Settembre 26, 2022

saxoclub

saxoclub

Strategie di negoziazione a breve termine

Ci sono molte diverse strategie di trading a breve termine disponibili sul mercato. Ognuno lavora con una diversa classe di asset. Includono modelli FICC e titoli azionari. Il trading di slancio è un’altra popolare strategia a breve termine. In questo articolo esploreremo queste strategie. Guarderemo anche le tendenze e il trading ad alta frequenza. Discuteremo le migliori strategie di trading a breve termine per ogni classe di attività. E copre bene come scegliere un modello per il tuo portfolio.

Momentum trading.

Il trading di slancio è una strategia di analisi delle attività a breve termine in cui si acquista e vendi un bene in un prezzo di picco quando sembra raggiungere il suo picco. I commercianti di slancio ritengono che vi sia una forza sufficiente dietro il movimento dei prezzi per sostenere la tendenza attuale e profittare dal movimento risultante. Questa strategia di negoziazione richiede un monitoraggio stretto dell’attività che si sta negoziando, in quanto comporta un costo di transazione elevato. La strategia funziona meglio nei mercati rialzisti, come la psiche umana mandando insieme durante i mercati di orso, con conseguente profitto inferiore per commerciante.

Commercio della gamma

La trading della gamma è l’opposto del trend su seguito, poiché si concentra sul prezzo di un magazzino per un lungo periodo di tempo. Il commerciante presuppone che una scorta aumenti o cadrà nel prezzo e acquista o vende a un prezzo basso o alto nel range. I principianti possono utilizzare questa strategia perché fa affidamento sull’analisi tecnica, ma richiede più capitale del trading di tendenza. Tuttavia, è un’opzione praticabile per coloro che vogliono fare guadagni veloci e prevedibili.

Trading ad alta frequenza

L’uso di HFT sta guadagnando popolarità come un modo per capitalizzare su eventi imprevisti sul mercato. Questi algoritmi possono scansionare enormi quantità di dati a una velocità incredibilmente alta. Possono identificare catalizzatori che possono attivare reazioni a breve termine e agire su di loro prima che le notizie siano pubblicate. Mentre questo non è legale, fornisce alcuni vantaggi. A differenza dei commercianti umani, gli algoritmi HFT possono supportare i dati storici e in tempo reale.

Trend Trading

Il malinteso più comune sulla negoziazione della tendenza è che coinvolge investieren in aktien a lungo termine. Mentre questo è vero in alcuni casi, questo tipo di negoziazione comporta il rendimento di un piccolo investimento e in attesa del prezzo da salire. Tuttavia, questo tipo di trading non è sicuro come potrebbe sembrare. Gli investitori a breve termine dovrebbero essere diffidenti dei commercianti di tendenza. Un inversione di tendenza di solito accade dopo una grande mossa di impulso nella direzione della tendenza. Questo punto è chiamato il climax della tendenza. A questo punto, il prezzo diventa sovraccarico e manca di acquirenti. Tipicamente, lo stock raggiunge un livello di tendenza e poi si inverte.

Slancio commerciale con medie mobili

I commercianti a breve termine spesso combinano slancio e muoversi medie per effettuare scambi. Quest’ultima strategia può essere redditizia, ma il primo coinvolge costi elevati di transazione. I commercianti di slancio devono rintracciare costantemente il mercato e rimanere informati sulle notizie pertinenti. Questa strategia è più efficace nei mercati rialzisti, poiché la psiche umana tende a branelli insieme in un mercato di orso, con conseguente ridotto profitto per commerciante. È importante tenerlo a mente quando si implementa il commercio di slancio con le medie mobili.

Commercio della gamma con oscillatore stocastico

Quando l’oscillatore stocastico mostra un valore superiore o inferiore a 80, i commercianti stanno cercando di acquistare o vendere. D’altra parte, un valore inferiore a 20 indica che una sicurezza è oversold. Di conseguenza, i commercianti dovrebbero prendere in considerazione l’utilizzo di altri indicatori tecnici insieme all’oscillatore stocastico per ridurre il rischio di segnali falsi. Se stai cercando di usare l’oscillatore stocastico per creare scambi, è importante capire le differenze tra livelli sovraccaricati e oversold.